Trama Saint Seiya Omega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando il mio corpo sarà cenere, il mio nome sarà leggenda.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    35,968
    Reputation
    0
    Location
    C:/Windows/¬Black Shadøw`

    Status
    Anonymous

    Saint Seiya Ω (聖闘士星矢Ω Seinto Seiya Omega? Saint Seiya Ω) è una serie televisiva anime della Toei Animation, spin-off della più nota I cavalieri dello zodiaco (Saint Seiya), basata sul fumetto di Masami Kurumada. La serie è stata annunciata dalla casa di produzione il 6 febbraio 2012 ed è trasmessa su TV Asahi a partire dal 1º aprile[. Il character design è di Yoshihiko Umakoshi (animatore tra gli ultimi di Casshern Sins), la sceneggiatura di Reiko Yoshida e la regia di Morio Hatano.
    La trama è basata su una storia originale per la televisione (non ne esiste quindi una versione cartacea) in un futuro imprecisato e vede come protagonisti un nuovo gruppo di Saint (Cavalieri nel doppiaggio italiano della prima serie) tra cui Kouga di Pegasus, figlio adottivo di Saori Kido, reincarnazione della Dea Atena nonché una dei protagonisti principali dell'opera originale.
    Saint Seiya Ω è la seconda serie televisiva del franchise, in quanto le precedenti I Cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya - Hades (prodotta tra il 2002 e il 2008) e Saint Seiya: The Lost Canvas - Meiō Shinwa (tra il 2009 e il 2011) sono serie di OAV.

    Dopo la sconfitta di Ade la Terra viene attaccata dal dio del pianeta Marte (il Dio Mars) e dai suoi seguaci (i Martian). Al culmine di un attacco di Mars al Santuario, Seiya (ora diventato Gold Saint) scompare sigillando il nemico nel tentativo di proteggere la reincarnazione di Atena, Saori Kido, e un piccolo bambino da lei adottato di nome Kouga.
    Dopo tredici anni di prigionia Mars si risveglia e riesce a rapire Atena. Toccherà quindi all'ormai adolescente Kouga combattere per salvare la sua madre adottiva. Durante il suo viaggio il giovane incontrerà il Saint di Lionet, Souma, con cui si recherà alla Palaestra, un'accademia fondata da Atena per permettere ai giovani Saint di allenarsi e diventare più forti.

     
    Top
    .
0 replies since 21/4/2012, 17:54   116 views
  Share  
.